Il Campionato Italiano Juniores e Seniores 2015 termina tra gli applausi del pubblico di Roccaraso
Si è concluso il Campionato Italiano Juniores e Seniores 2015 di Roccaraso in una giornata di gare di altissimo livello che ha entusiasmato il pubblico accorso numeroso per sostenere gli atleti in pista e per assistere all’assegnazione dei titoli italiani del Libero categoria Seniores femminile e maschile e delle Coppie Danza Seniores.
Le prime forti emozioni sono state quelle della gara Finale delle Coppie Danza Seniores che ha permesso alla coppia formata daAlessandro Spigai ed Elena Leoni della S.S.D. S. Academy Valle dei Casali ARL (RM) e P Patt.L. Borghi Gonzaga ASD (MN), al primo posto in classifica fin dagli Obbligatori, di vincere il titolo di campione d’Italia precedendo Andrea Bassi e Silvia Stibilj della P.F. Progresso Fontana ASD (Bo) e ASD Patt. Artistico Triestino (TS) al secondo posto ed al terzo Alberto Maffei e Rachele Campagnol della ASD Roll San Marco (PN) e ASD S.S. Virtus Pattinaggio (VE).
Debora Sbei della ASD Giulianova Pattinaggio Art. (TE) si conferma campionessa indiscussa nella categoria Seniores femminile vincendo il titolo italiano e riuscendo a superare l’accanita rivalità di Silvia Nemesio della S.S. Dilettantistica Polisportiva Trullo (RM), seconda sul podio, e di Silvia Lambruschi della Pattino Club La Spezia ASD (SP), piazzatasi sul gradino più basso del podio.
Una gara elettrizzante quella che ha chiuso il Campionato Italiano Juniores e Seniores 2015 ed ha permesso di aggiudicare il titolo di Campione di Italia per la categoria Seniores maschile nella quale si è potuto ammirare il grandissimo potenziale e livello di preparazione tecnica ed artistica degli atleti italiani; si è laureato campioneLuca Lucaroni della ASD Frascati Skating Club (RM) il quale è riuscito ad imporsi grazie ad una performance suggestiva sui diretti avversari Alessandro Amadesi della ASD P. Pontevecchio (BO) e Andrea Girotto della Scuola di Patt. Art. Musano AS Dilettanti (TV), rispettivamente secondo e terzo classificato.
Fonte:http://www.fihp.org/